mag 28

Qualche tempo fa abbiamo parlato in anteprima dei caschi Triumph realizzati in collaborazione con Premier ipotizzandone i prezzi e descrivendo i modelli che sarebbero dovuti uscire in base a voci di corridoio e fughe di notizie varie: grazie a Triumph Italia ecco finalmente i prezzi precisi e tutte le info tecniche.

Triumph completa la sua offerta di abbigliamento tecnico e casual grazie ad una nuova linea di caschi realizzati in collaborazione con Premier, storico marchio che fa della qualità dei suoi prodotti – rigorosamente made in Italy – un vanto.

La collezione comprende due modelli integrali e un jet, immediatamente riconoscibili grazie al logo Triumph e alla Union Jack.

AVENGER EVO

Casco Avenger Evo

Avenger è il casco Premier più diffuso e conosciuto tra i motociclisti di tutto il mondo. Nella collezione 2008 è ora disponibile la versione Evo, frutto di un restyling che ha migliorato l’aerodinamicità e portato un nuovo sistema di ventilazione e nuovi rivestimenti interni.

La calotta esterna, stampata in materiale tricomposito (carbonio, fibre aramidiche e dyneema), è in due diverse misure, per determinare sempre al meglio la taglia dell’utilizzatore, mentre la calotta interna è in EPS, stampata a densità differenziata per massimizzare la capacità d’assorbimento degli urti.

L’interno, estraibile e lavabile, è stato completamente ridisegnato e utilizza tessuti anallergici Outlast con trattamento Sanitized che garantiscono ottima traspirabilità e grande comfort.

La chiusura del cinturino è a doppio anello.

Il sofisticato sistema di ventilazione si avvale di due nuove prese d’aria regolabili, una sulla mentoniera e una sulla parte superiore, entrambe integrate nella calotta per evitare turbolenze e fastidiosi fruscii alle alte velocità. L’estrattore posteriore permette invece la fuoriuscita dell’aria calda e umida che si crea all’interno del casco.

Il meccanismo visiera si avvale del sistema Q.R.S (Quick Release System) ed è facilmente azionabile senza attrezzi. La visiera, stampata ad iniezione in policarbonato, ha uno spessore di 2,2mm, e i trattamenti antigraffio e antiappannamento permettono di guidare in qualsiasi condizione atmosferica con una visibilità sempre perfetta. Sono inoltre disponibili come accessori visiere dark e fumé.

L’Avenger Evo è omologato secondo la vigente normativa ECE 22-05.

Disponibile in nero con grafica Union Jack, nelle taglie dalla XS alla XL, è in vendita al prezzo di 359 euro esclusivamente nelle concessionarie Triumph.

MONZA

Casco Monza Black

Casco Monza Pearl

Il casco Monza di Premier racchiude in sé tutta la sicurezza delle fibre tricomposite, il comfort di un interno estraibile e lavabile e un design aerodinamico che annulla gli effetti delle turbolenze alle alte velocità, garantendo silenziosità. Un casco studiato per chi utilizza moto sportive, ma che grazie al suo grande comfort dimostra tutte le sue doti anche in un utilizzo turistico, adatto per chi resta in moto per molte ore. Invidiabile poi il suo rapporto qualità-prezzo.

La calotta esterna, leggera e resistente, è in fibre tricomposite (dyneema, carbonio e fibre aramidiche) ed è in due misure per la miglior determinazione della taglia di ogni utilizzatore. La calotta interna, in EPS, è stampata a densità differenziata per un il miglior assorbimento della forza generata da un impatto.

Il sistema di ventilazione opera attraverso due aeratori posizionati sulla parte superiore della calotta e sulla mentoniera, che consentono l’ingresso di aria fresca all’interno del casco, mentre un estrattore posteriore garantisce la fuoriuscita di quella calda e umida.

Il meccanismo visiera è regolabile, di semplice utilizzo e non richiede l’utilizzo di attrezzi per la sostituzione della visiera, stampata ad iniezione in policarbonato trasparente dello spessore di 2,2mm ed è trattata antigraffio e antiappannamento. Sono inoltre disponibili come accessori visiere fumé, iridium e silver.

Gli interni sono in tessuto Chopper antiallergico con trattamento Sanitized e sono completamente estraibili e lavabili, mentre il cinturino è dotato di chiusura a doppio anello.

Come tutti i caschi Premier anche il Monza è omologato secondo la vigente normativa ECE 22-05.

Disponibile in nero e bianco perla, nelle taglie dalla XS alla XXL, è in vendita al prezzo di 219 euro esclusivamente nelle concessionarie Triumph.

JET TOURING 2

Casco Jet2 Multi

Casco Jet2 Mono

Il Jet Touring 2 è stato progettato e realizzato per chi vuole utilizzare un casco jet con le più recenti naked, senza però rinunciare alla leggerezza e alla sicurezza di una calotta in fibra.

La calotta esterna è in fibre tricomposite (dyneema, carbonio e fibre aramidiche) mentre la calotta interna è in EPS ed è stampata a densità differenziata, per un miglior assorbimento delle forze generate da un impatto.

Nonostante sia un casco jet, dispone di un sistema di ventilazione particolarmente curato che opera attraverso tre aeratori sulla parte superiore della calotta, di cui uno regolabile, per consentire l’ingresso di aria fresca, più un estrattore posteriore per garantire la fuoriuscita dell’aria calda e umida.

Il meccanismo visiera è regolabile, di semplice utilizzo e non richiede attrezzi per la sostituzione della visiera, stampata ad iniezione in policarbonato trasparente dello spessore di 2,2mm, trattata antigraffio e con una lunghezza che protegge al meglio il viso da aria e polvere. Sono inoltre disponibili come accessori visiere fumé e silver.

Gli interni sono in tessuto Chopper antiallergico con trattamento Sanitized e sono completamente estraibili e lavabili.

Il cinturino dispone di chiusura a sgancio rapido.

Come tutti i caschi Premier anche il Jet Touring 2 è omologato secondo la vigente normativa ECE 22-05.

Disponibile nelle versioni Mono (nero) e Multi (con grafica bianco/nera), nelle taglie dalla XS alla XL, è in vendita al prezzo di 199 euro (219 euro nella versione Multi) esclusivamente nelle concessionarie Triumph.

Be Sociable, Share!
0 Visto: 21039 volte e commentato 7 volte.

scritto da Marco Manila \\ tags: ,

7 Risposte a “Caschi Triumph by Premier: foto e prezzi”

  1. User Gravatar Girone Says:

    Finalmente i prezzi, la mia concessionaria non sapeva darmi notizie, per fortuna che c’è TCP!

    Corro ad ordinare l’ Avenger Evo, troppo figo!!!

  2. User Gravatar Cinnello Says:

    Noooooo troppo bello l’ Avenger, lo voglio!!!!

  3. User Gravatar Tafo Says:

    Io invece penso che prenderò il JET TOURING 2 colore bianco e nero! ;)

  4. User Gravatar Flavio Greco Says:

    E’ possibile acquistare uno (o due) casco di colore verde avendo acquistato una Scrambler verde da circa un mese?
    Se sì di integrale o touring?
    Quanto costerebbe ??
    La concessionaria non ha saputo dare una risposta.
    Grazie.

  5. User Gravatar Carlo Says:

    Salve,vorrei sapere se è possibile averli con colorazioni differenti,tipo avorio e cranberry(colori della BonneVille T100)?
    Cordiali saluti

  6. User Gravatar alessandro Says:

    salve, vorrei alcune informazioni sui caschi triumph.oggi mi sono recato dal mio concessionario x ordinare il jet touring 2,ma mi ha detto che loro non li vendono piu,perche la premier non fornisce piu i caschi.vorrei sapere dove posso acquistare il casco.grazie

  7. User Gravatar massimo Says:

    salve dove posso prendere avenger evo

Lascia una Risposta