Daytona 765 Moto2: prime foto rubate!

, ,
Triumph Daytona 765 Moto2

La rivista MCN è riuscita a beccare su strada il prototipo della Daytona 765 Moto2!

Gran colpo, anche perchè così finalmente è arrivata la risposta alla domanda che tutti gli appassionati Triumphisti amanti dei semimanubri si facevano da mesi: Triumph farà una Moto2 stradale?

La domanda era assolutamente lecita quanto ovvia era la sua risposta: fornire infatti il motore 765 per le moto partecipanti al mondiale Moto2 e non sfruttare l’ enorme visibilità da cui questo deriva sarebbe stato un delitto, ma la certezza matematica non poteva esserci, anche se per fortuna ora con queste foto i dubbi sono chiariti.

Impossibile per ora valutare le linee perchè probabilmente l’ estetica della moto non è definitiva: quella che si vede sembra in tutto e per tutto una Daytona 675 con motorizzazione 765, ma siamo certi che a breve ne sapremo di più. Ci fà strano però immaginare che Triumph lanci un modello così importante con linee già viste (e sicuramente ormai invecchiate) anni fà: vista l’ importanza del modello ci aspetteremmo un restyling, anche lieve, delle carene e sopratutto gruppi ottici nuovi e moderni, dotati di luci diurne a led, ma probabilmente in questa fase non li hanno voluti svelare. Strano anche che le foto siano state fatte, secondo MCN, in Spagna: solitamente i muletti delle Triumph future vengono intercettati nei dintorni della fabbrica Triumph ad Hinckley, ma può essere che fosse li per qualche prova diversa dal solito.

Ecco le foto:

Voci di corridoio (e anche  il buon senso lo suggerisce) parlano di sospensioni Ohlins NIX30 all’ anteriore e TTX 36 al posteriore, strumentazione TFT di ultima generazione e scarico laterale, ed è facile immaginare anche una dotazione elettronica ai massimi livelli.

La copertina di MCN con la Daytona 765 Moto2

Grazie Triumph, ora possiamo sognare!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento